Auto Telecomandato
Vuoi goderti un nuovo hobby, hai visto questi corridori telecomandati velocissimi che sfrecciavano sopra le macerie o tra le dune sulla tua spiaggia e ne desideri uno per te o per i tuoi bambini. Tuttavia, come decidere qual è l’auto RC giusta per te?
Il più semplice viene prima, ovviamente. È un giocattolo per il tuo bambino o è un sofisticato pezzo di tecnologia per te. Le differenze tra loro sono in termini di durata, potenza / velocità, dimensioni, portata del telecomando, complessità e naturalmente prezzo. Come chiara differenziazione, le versioni giocattolo sono solitamente alimentate dalle batterie AA domestiche standard e sono disponibili in una scala da 1:32 a 1:16, mentre la versione per adulti ha una dimensione fino a 1: 5 alimentata da un fonte di energia molto più forte.
Esistono tre opzioni tra cui scegliere un’auto con telecomando a benzina, un’auto con telecomando Nitro o un’auto con telecomando elettrica. Queste tre fonti di energia creano differenze di costo, accessibilità dell’alimentazione, manutenzione e potenza.
La tua auto con telecomando a benzina funziona con un mix di benzina senza piombo normale e olio per motori a 2 tempi che genererà una quantità notevolmente maggiore di potenza. Puoi acquistare il suo carburante nella stazione di servizio accanto a te e quindi mantenere basso il costo del carburante. A questo punto si aggiungono il loro basso consumo di carburante e bassi requisiti di manutenzione. Le auto RC a benzina sono generalmente più grandi delle loro controparti nitro ed elettriche e arrivano spesso sulla scala di 1: 5. L’aspetto negativo è che spesso si ha un costo iniziale maggiore per questo tipo di auto.
Infine, l’auto con telecomando elettrico funziona con un potente pacco batteria ricaricabile Li-Po. Queste auto sono normalmente il prossimo passo dal giocattolo del bambino all’hobby di un adulto. Di solito sono più economici della versione a carburante ma normalmente non sono così potenti e aggressivi. Sebbene abbiano una forte accelerazione di partenza, a lungo termine hanno di solito problemi a competere con gli altri due motori. Grazie alla loro fonte di energia pulita, richiedono la minima manutenzione e possono essere utilizzati in ambienti chiusi. Di solito sono la versione più piccola e possono anche venire nelle versioni di grandi dimensioni di benzina e motociclisti alimentati a azoto ma con molta meno potenza.
Vuoi solo correre o fa parte della tua eccitazione derivante dal brivido di costruire la tua macchina. La maggior parte delle auto RC arriva nelle versioni “Ready to Race” in cui non devi fare altro che tirarle fuori dalla scatola. Tuttavia, ci sono molti modelli in cui puoi effettivamente mettere l’auto da solo e quindi influenzare l’aspetto e le prestazioni di questa vettura. Puoi passare da un semplice assemblaggio come il tuo kit di modelli di tutti i giorni per acquistare davvero singoli componenti della tua auto separatamente per aggiornarne potenza e prestazioni durante le operazioni.
La prossima domanda, rispettivamente la prossima serie di domande è: cosa vuoi fare con la tua auto telecomandata? È un pilota, è per interni o per esterni (al chiuso ovviamente solo la versione elettrica), vuoi essere su strada o fuoristrada. Vuoi guidarlo o è più un oggetto da collezione che vuoi mettere in mostra? Stai cercando un modello fantasy o una vera replica dal vivo?
Hai superato le domande precedenti, hai già un’idea abbastanza chiara di ciò che desideri. Tuttavia, la scelta dei modelli è molto ampia e le prime 4 domande limitano in qualche modo la scelta di questo punto e viceversa. Tuttavia, una volta che sei a questo punto, vuoi selezionare tra Buggy, Truggies, Camion / monster truck, Crawler e le repliche della tua vita reale di Ferrari, Ford, Minis, ecc.
Abbiamo stabilito quale auto dovrebbe essere, arriviamo a una domanda molto critica, una domanda che potremmo porre anche all’inizio della nostra ricerca. Quanto vale il divertimento, qual è il nostro budget per un’auto telecomandata bella e buona? Questo fattore è già stato discusso in una certa misura negli altri punti e sappiamo che un’auto giocattolo per bambini è sicuramente molto più economica della versione per adulti. Più è grande il modello, più costa di solito e tra i motori quello elettrico è di solito il più economico. Inoltre, la velocità può determinare il prezzo dell’auto per i bambini.