Miglior Drone Telecomandati / Droni Radiocomandato
I quadricotteri sono velivoli equipaggiati con computer progettati per scattare foto e video su una determinata area o un oggetto specifico. Il principio del suo volo si basa sulla regolazione della velocità di rotazione dei motori con eliche, due delle quali ruotano in senso orario e gli altri due – contro il suo corso.
Il nostro sito fornisce recensioni di diversi tipi e modelli di quadricotteri. Il quadricoptero non è solo un giocattolo, qualsiasi veicolo aereo senza pilota presentato nei nostri cataloghi può essere utilizzato sia per l’intrattenimento che per attività professionali.
Scegliendo un modello adatto, si consiglia di prestare attenzione ai seguenti indicatori:
- Numero di pale;
- Dimensioni;
- Disponibilità e specifiche tecniche della videocamera;
- Il principio di gestione;
- Capacità della batteria.
La questione della scelta difficilmente può essere definita semplice. Il numero di modelli UAV in centinaia di articoli e questo senza tenere conto dei set e dei componenti per l’autoassemblaggio. Differenze di funzionalità, prestazioni, manutenibilità e, infine, il costo è così significativo che persino i piloti esperti impiegano molto tempo a raccogliere un nuovo rotore. Per i principianti, tutto ciò si rivela spesso una foresta oscura.
Ogni anno, il mercato dei quadricotteri si sta espandendo rapidamente e oggi puoi trovare un modello per tutti i gusti e tutte le tasche. Prima di acquistare un costoso quadricoptero, è meglio esercitarsi su modelli di budget, per sviluppare le tue abilità di pilotaggio. Molti quadricotteri sono dotati di una fotocamera per le riprese e la trasmissione di un volo, e qual è il quadricottero migliore e più economico con una fotocamera, puoi imparare dalla nostra valutazione
#10 – Syma X15W
Apre il nostro quadricottero budget hit parade dell’azienda Syma. L’X15W è un piccolo aereo controllato con una videocamera FPV integrata. Ha guadagnato popolarità tra i piloti alle prime armi per la sua semplicità e il suo basso prezzo. Di serie, un quadricottero viene fornito con una fotocamera da 480p, con la quale il video in tempo reale viene trasmesso tramite Wi-Fi a uno smartphone. Sebbene sia economico, il modulo GPS è integrato, il che non è tipico per i droni economici.
La qualità delle riprese video nella versione base è bassa, ma ci sono diverse modalità di volo, oltre a una funzione di decollo e atterraggio automatica. Inoltre è incluso nel quadricoptero un telecomando, ma senza display. In realtà, questo controller ricorda un joystick Syma X8SW, solo leggermente rielaborato. Il raggio di soglia di rimozione dal traduttore è di 70 metri, mentre la batteria completa dell’elicottero dura circa 7 minuti.
#9 – Aosenma X Drone AOS V-5
Aggressive design, reminiscent of insect coloring with propellers, and a rich selection of options inside. Its built-in barometer allows you to adjust the specified height, the copter can move smoothly in the air, even in the presence of light interference. The control panel looks like a Playstation joystick, with a smartphone mount. The 2-megapixel video camera allows you to shoot video in 720p mode and take high-quality photos.
Sul telecomando c’è un pulsante “Home” quando viene cliccato, il drone si dirigerà per tornare al punto di partenza. Il quadricoptero è dotato di LED, grazie ai quali è chiaramente visibile anche al buio. A bordo, c’è una modalità senza testa, con la quale il principiante non deve preoccuparsi dell’orientamento spaziale dell’elicottero. Costa il drone tanto quanto l’X15W, ma la loro funzionalità è leggermente diversa.
#8 – Syma X21W
Un altro rappresentante dell’azienda Syma nella nostra classifica, un drone in miniatura e confortevole. Questo bambino pesa solo 47 g, quindi non deve registrarsi, ma a causa delle sue dimensioni ridotte, non può volare lontano e lungo. Naturalmente, la parte principale del suo peso è una fotocamera, che può deludere un fotografo amatoriale: la risoluzione di 0,3 MP nella nostra era della tecnologia sembra già obsoleta. Dal proprietario, il drone può essere rimosso solo 25 metri e l’aria durerà un massimo di 5 minuti. Allo stesso tempo, per caricare completamente la batteria dovrà attendere fino a un’ora e mezza.
È interessante notare che il drone ha un barometro incorporato, può contenere una determinata altezza e muoversi in modalità senza testa, sebbene si adatti al palmo della mano. Non dovresti usare questo modello con un forte vento, ma se fuori c’è vento, può anche essere avviato al chiuso. Il costo dell’X21W è leggermente più economico dell’X15W.
#7 – WLToys Q323-B
Quando vedi una scatola con questo elicottero di fronte a te, potresti avere l’impressione che questo sia solo un giocattolo. Molto probabilmente, avrai ragione, dal momento che non funzionerà per realizzare un video di alta qualità da Q323-B, ma volerai abbastanza. Il trasmettitore fornisce comunicazione con il quadricoptero a una distanza massima di 100 metri. Nell’aria, il quadrocopter rimarrà fino a 15 minuti, il che è molto per il dispositivo di questo segmento. Il video viene trasmesso da una fotocamera da 0,3 MP a uno smartphone, una fotocamera con sospensione e la sospensione può essere controllata dal telecomando.
La console qui è realizzata senza problemi, con un design semplice e un semplice schermo LCD con informazioni sullo stato del volo. Il quadricoptero può decollare e atterrare automaticamente, ma il GPS qui, sfortunatamente, manca. Molte parti del dispositivo possono essere sostituite – i pezzi di ricambio sono facili da trovare in vendita.
#6 – Hubsan H507D
Il quadricoptero con un design accattivante del famoso produttore Hubsan. Esternamente, questo drone sembra un robot volante da combattimento, anche se le sue funzioni ti sorprenderanno sicuramente. H507D sarà il tuo miglior compagno perché ha una modalità di “Seguimi”, che a volte manca di modelli di budget. Grazie al design e al sistema di stabilizzazione, la stabilità nell’aria consente al drone di muoversi agevolmente anche con tempo ventoso.
La durata del volo è fino a 10 minuti e, in volo, il drone può trasmettere uno schermo video 720x (60) incorporato nel pannello di controllo, fino a 100 metri di distanza, che non vedrai nei modelli sopra descritti. Il dispositivo stesso è parzialmente autonomo, sa quando la batteria si siede e può tornare a casa in modo indipendente se il segnale dalla console scompare.
#5 – WLToys Q696-A
La funzionalità, molto degna di un drone economico, è racchiusa in un mostro che pesa fino a mezzo chilo. Essendo un rappresentante del segmento centrale, Q696-A lavora con l’uso di tecnologie avanzate tipiche dei modelli premium più costosi. Con una fotocamera da 5 MP, puoi scattare video di alta qualità e scattare foto ad alta risoluzione. La fotocamera stessa è posizionata su una sospensione 2 assiali, con la quale è possibile mantenere la messa a fuoco sull’oggetto, indipendentemente dall’orientamento del quadricottero.
Caricare la batteria del drone avrà 3 ore e dura 15 minuti. I dati di telemetria sono visibili sul pannello di controllo: è possibile tenere traccia della velocità, dell’altitudine di volo, della carica della batteria e di altri parametri. Esiste una modalità di volo senza testa e la distanza massima dal telecomando è di 150 metri.
#4 – Syma X8PRO
Uno dei migliori quadricotteri di Syma si è rivelato tra i primi cinque, al momento X8PRO è molto rilevante: ha un modulo GPS integrato. Con l’aiuto del GPS, viene effettuato un migliore controllo del volo: il drone rimane costantemente in aria anche in condizioni meteorologiche avverse. Il volo viene corretto non solo grazie al sensore GPS, ma anche a un barometro avanzato. Incluso nel dispositivo sono le gambe rimovibili, su cui atterra il drone.
Il montaggio del dispositivo è molto semplice, dal momento in cui apri la scatola per avviare l’elicottero, non dovresti impiegare più di 5 minuti. In volo, l’X8PRO può resistere per un massimo di 9 minuti e volare via dal pilota di 70 metri.
#3 – Cheerson CX-23
Tra i primi tre campioni c’era il CX-23, un modello di transizione tra le classi medie e premium. Costa 2 volte più costoso di X8PRO, ma le sue capacità sono molto più ampie. Ha caratteristiche aerodinamiche non standard: le sue eliche posteriori sono rivolte a terra, il che in volo offre la migliore stabilità. Un piccolo schermo ha un piccolo schermo incorporato nel quale vengono trasmessi tutti gli indicatori dello strumento.
Il GPS integrato rende possibili trucchi come un ritorno automatico al proprietario e un volo radiale attorno a un determinato punto. Il drone sarà in grado di volare per 15 minuti, ma questa non è la cosa principale: l’autonomia di volo è di 500 metri, non troverai tale cifra anche nella maggior parte dei modelli di segmento premium. Camera 2mp registra video in FullHD, nel set è presente una scheda SD in cui viene salvata la registrazione.
#2 – JJRC JJPRO X1G
Uno dei migliori Multi-Kopter presentati nella nostra classifica. Il rapporto ideale tra prezzo e qualità, completo ci sono molti materiali di consumo, un telecomando e un monitor FPV, nonché batterie per tutti i dispositivi. Il suo design moderno non ti lascerà indifferente e le dinamiche di volo daranno molte nuove impressioni. Il modello è perfetto per un principiante: nel kit è presente una protezione per le eliche. In volo, l’X1G durerà fino a 15 minuti e può essere rimosso dall’operatore fino a 400 metri.
Potresti essere sorpreso che l’elicottero si muova abbastanza rapidamente e silenziosamente per le sue dimensioni, accelerando allo stesso tempo a 50 km / h. La videocamera e il telecomando funzionano a frequenze diverse, il che aiuta a eliminare le interferenze con i controlli.
#1 – DJI SPARK
Famoso e molto amato dall’unità “Dronofilov” del produttore leader, è diventato più volte uno dei preferiti delle nostre valutazioni. DJI ha pochi seri concorrenti sul mercato, ma richiedono un sacco di soldi per il ripieno “duro” delle loro creazioni, quindi Spark non può essere giustamente chiamato il modello di bilancio – dovrà essere speso per questo. I droni DJI sono famosi per il loro firmware funzionale e l’alto livello di autonomia. Spark può seguire il proprietario in modalità automatica, volando intorno agli ostacoli, grazie ai numerosi sensori integrati e un processore con un modulo AI integrato.
La batteria è sufficiente per 16 minuti di volo a media velocità e una fotocamera da 12 MP avanzata con un sistema di stabilizzazione intelligente cattura il volo. Kopter stesso può decollare e sedersi, sa dove si trova la sua casa e non andrà perso se il segnale scompare dalla console. Nessuno dei modelli presentati nell’elenco può superare ostacoli, ed è qui che le opportunità di DJI Spark sono lungi dall’essere esaurite – solo dopo il suo acquisto, ti renderai conto che i soldi sono stati ben spesi.