I migliori giocattoli per auto
I dispositivi radiocomandati per hobby sono pensati per gli appassionati seri. Questi dispositivi hanno un design semplice e possono essere rimodellati, riparati e riutilizzati. Il materiale è resistente e gli articoli sono generalmente realizzati su misura. Più spesso questi dispositivi devono essere assemblati, ma i negozi possono consegnare il pezzo assemblato se lo desideri.
Un hobbista serio preferirà sempre acquistare il kit e fare lui stesso il montaggio. Questa è di per sé un’arte creativa nella quale gli hobbisti si abbandonano, oltre a partecipare a varie competizioni. Ci sono eventi sportivi organizzati per gli appassionati di RC che hanno le loro regole per il gioco.
Di seguito sono descritti i vari tipi di giocattoli radiocomandati attualmente disponibili:
- Aeroplani RC – L’aereo RC è disponibile in varie forme e dimensioni, dai modelli a turbina a gas ai volantini più piccoli. Possono essere legati ad un palo con l’aiuto di una corda o possono volare liberamente. Possono essere alimentati a carburante o azionati elettricamente e gli ultimi modelli possono persino raggiungere una velocità di 250 miglia all’ora. Poiché gli aeroplani RC sono giocattoli complessi, richiedono un certo controllo e conoscenza del volo. Pertanto, durante il volo è richiesta la supervisione di un adulto e non sono adatti a bambini molto piccoli. I modelli RC aerotrasportati sono tra i più costosi e un incidente può provocare danni che possono rivelarsi molto costosi.
- Auto RC – Le auto sono le più comuni e le più popolari tra i giocattoli RC. Le auto sono alimentate a carburante o elettricamente. Questi possono essere gestiti anche dai bambini e sono molto più sicuri rispetto ai dispositivi aerei. Le auto RC possono essere utilizzate nelle gare automobilistiche RC su strada o fuoristrada. I modelli di auto RC sono disponibili in varie dimensioni e forme.
- Elicotteri RC – Questo è un altro dispositivo aereo. Tuttavia, il suo design e uno schema di volo sono diversi da quello di un aereo. Alcuni appassionati lo preferiscono all’aereo in quanto sostengono che è molto più interessante per il volo. Gli stessi fattori degli aeroplani si applicano anche agli elicotteri.
- Barca RC – Il primo giocattolo radiocomandato creato fu una barca, come dimostrato da Tesla. Ha mostrato al pubblico una barca che obbediva al comando della gente. In realtà, controllava a distanza la barca.