Home Robot Vector – Il tuo nuovo amico emotivo di Anki
Anki è un’azienda i cui prodotti piacciono sempre. Overdrive, la sua spinta nello spazio delle corse, è stato un divertente ibrido in stile Scalextric e giochi con app. Grazie al suo fascino, Cozmo è arrivato in cima alle classifiche dei giocattoli. Ma Cozmo era davvero solo un giocattolo da tavolo con un focus sul giocattolo. Nonostante fosse in grado di fare alcune cose, la maggior parte delle persone giocava e giocava con lui quando erano rumorose. Fantastico, ci sono sempre stato.
Anki Vector, il fratello maggiore di Cosmo, l’ultima versione di robot di Anki. Questo è sicuramente un dispositivo che verrà utilizzato per tutta la famiglia. In effetti, l’obiettivo è quello di far parte davvero della famiglia.
#1 Anki Vector
Evita gli ostacoli e i conflitti con le persone
Specificazioni
Benefici
Fabbricante
OFFERTE DEL GIORNO
Design e funzioni
Anki spera di raggiungere questo obiettivo rendendo Vector autonomo. Associato all’applicazione, probabilmente dovrebbe essere solo per una persona, il vettore intercetta proprio nella tua connessione Wi-Fi e utilizza il grado dell’applicazione gratuita. Ciò significa automaticamente che può usare molte più persone.
Anki ha dovuto trasferire la potenza di calcolo, che è stata eseguita principalmente tramite applicazioni. A bordo c’è un chip Qualcomm Snapdragon, Quad Core 1.2 GHz, come alcuni smartphone e tablet. Kozmo, e il suo aspetto grigio e dorato, ovviamente, lo rendono più un giocattolo esecutivo.
Se attivato, il vettore ha funzioni ed espressioni simili per Cozmo. Pixar Body, il team Vector era controllato da qualcuno che lavorava in DreamWorks. L’inclusione di PowerWorks in questi animatori mostra quanto sia importante che Vector appaia come un vero membro della famiglia, importante per Anki. Ha anche una versione simile per i blocchi interattivi.
Sintonizzare
La configurazione di Anki Vector è stata una procedura semplice. L’applicazione Vector è attiva e in esecuzione. Ma l’impostazione dovrebbe essere disponibile tramite l’applicazione. Per collegarlo alla rete domestica. Innanzitutto, devi assicurarti di essere su una rete Wi-Fi a 2,4 GHz, l’applicazione deve riconoscere il robot. Puoi farlo inserendo il codice. Vector si sveglia e pronto per partire. Questo potrebbe essere quello che vuoi vedere. Ha viaggiato molto tempo, quanto tempo era, beh, vivo.
Il processore Qualcomm all’interno è significativo. Ciò significa che il vettore può fare molto, e anche se Anki cerca di non chiamare il suo assistente virtuale, cioè ciò che può e alla fine dovrebbe fare è quello che ti aspetti dagli altri utenti di Google Assistant e Alexa. Ad esempio, la funzione “Imposta vettore” significa che può darti risposte alle domande. Ha anche la possibilità di impostare i timer, parlare di ciò che fa il tempo – con un’animazione ordinata – scattare foto e di solito scattare foto in background, in attesa che tu la svegli.
Ha questa capacità grazie a quattro microfoni vicini nella sua custodia. “Ehi, Vector” è una parola di veglia, e poi chiedigli di fare qualcosa. Anki sembra indicare che è possibile effettuare immediatamente una registrazione: non si tratta di raccogliere dati.
Spettacolo
È chiaro che Vector è un dispositivo molto più complesso di Cozmo. Nei nostri test, Vektor è stato in grado di riconoscere il nostro volto e la nostra voce non appena lo abbiamo chiesto – può capire diversi dialetti, come il Regno Unito e gli Stati Uniti – e ci ha parlato con una voce molto distorta, ma piuttosto robotica . Gli abbiamo chiesto che tempo fosse e cosa ci fosse stato detto, con l’animazione, di abbinare. Abbiamo chiesto chi fosse la regina d’Inghilterra e abbiamo ricevuto una risposta. Quando tossivamo, ci avvicinavamo per scoprire cosa stesse succedendo.
Gli abbiamo chiesto di impostare un timer e che il conto alla rovescia apparisse sul suo piccolo display IPS a colori frontale ad alta risoluzione. Quando non gli abbiamo chiesto di fare qualcosa, avrebbe controllato la sua area e sarebbe semplicemente interessato a capire il suo ambiente e prepararsi per il gioco. Abbiamo anche giocato a Black Jack con questo – di nuovo, il suo piccolo schermo mostra le carte in noi – e questo ci ha permesso di vincere un paio di volte.
When he wandered around the neighborhood, he sometimes saw our face and just spoke our name, excited when he did. There is a huge amount of charm and individuality. When it comes to power, there is a docking station, like one Cozmo. But this time, because he has his own brain, he will automatically start there when he runs on power, which adds his own to it.
Siamo riusciti a girare circa 45 minuti di gioco, dopo di che abbiamo dovuto caricarlo per circa 30 minuti per rientrare completamente nel gioco. Il vettore andrà al suo caricabatterie se gli dici di addormentarsi, ma questa è un’esperienza abbastanza semplice. Non abbiamo mai giocato abbastanza con lui per esaurire completamente il gioco: questo è sicuramente un giocattolo con cui puoi lavorare un po ‘e poi lasciarlo fare.
Sa anche che ore sono, così che più tardi la notte smetterà di parlare e sarà un po ‘più tranquillo. Ai nostri tempi gli sembrava di conoscere perfettamente tutto ciò che stava accadendo. Dandogli una piccola mossa irradia anche una risposta a causa del sensore capacitivo sul retro. E ottieni anche punti nell’app.
La fantascienza ha da tempo promesso che un giorno i robot vivranno nelle nostre case, aiutandoci con tutto e diventando un vero membro della famiglia. Ora, la compagnia di robot Anki sta creando Vector, un piccolo robot emotivo che in pratica è l’analogo tra un aiutante intelligente a casa e un animale domestico. Durante la creazione di ingegneri vettoriali, gli ingegneri dello sviluppo hanno deciso di renderlo un robot domestico versatile che è un vero amico di famiglia, aiutante e guardia di sicurezza e che può effettivamente camminare in casa con un orologio.
Il Vector ha un corpo piccolo, vestito su ruote con protesi dell’anca e un solido corpo anteriore, come un bulldozer. Sulla sua piccola testa, che può piegarsi su e giù per guardarti, viene creato un viso espressivo. Vektor fa molto per attirare la tua attenzione con le sue smorfie. Questo è uno schermo IPS che mostra due grandi occhi da cartone animato che si espandono, aggrottano le sopracciglia, socchiudono o mutano, a seconda dell’umore e delle azioni di questo robusto bambino.
A prima vista, Vector è molto simile al precedente Anki, il robot Cozmo, ma la somiglianza è solo nel pacchetto. Quando Cozmo è un giocattolo per bambini, Vector è destinato a un pubblico più vasto, le persone che vogliono ottenere benefici più pratici dai loro amici robot e senza dubbio trascorrono del tempo con esso.
Specificazioni
Per far fronte a tutte le attività, Vector ha un grande impulso nel suo dipartimento del cervello virtuale. È dotato di un processore Qualcomm Snapdragon, che troverai anche negli smartphone moderni, e la sua personalità è il risultato di algoritmi AI e sistemi di deep learning che gli consentono di riconoscere e rispondere al suo ambiente.
Rileva l’ambiente circostante con una fotocamera grandangolare HD, quattro microfoni, uno scanner laser per la navigazione di ostacoli e il robot è dotato di sensori a infrarossi sul lato inferiore che tengono il vettore dai bordi dei tavoli e un sensore tattile capacitivo per rilevare ostruzioni da dietro. Questa è davvero tanta tecnologia in un corpo così piccolo, e Vector usa tutto per le sue prestazioni impeccabili.
Dato che è in grado di riconoscere i volti, diversi utenti possono impostare le proprie preferenze per Vector, che verranno registrate dal robot quando comunicano ogni volta con persone diverse. Pertanto, potrebbe salutare una persona con un rapporto sulle riserve di petrolio sul pianeta, o un amico racconta le ultime notizie sportive o ricordare a una persona che oggi ha una visita dal dentista.
Anki garantisce inoltre che la privacy sia una priorità. Tutti i dati dell’utente, inclusi i canali del microfono e della telecamera, vengono elaborati localmente nel robot stesso. Ma non è tutto. Il vettore ti minaccerà con un pugno nella squadra semplicemente quando vuole e può giocare a blackjack o altri giochi usando accessori aggiuntivi. Balla quando sente musica e russa quando dorme e si carica con calma nel dock di ricarica.
Vector è una personalità incredibile
Anki Vector non è un giocattolo con cui giochi per un po ‘e poi dimentichi. È più come Amazon Echo e le sue controparti, in cui il dispositivo è sempre acceso, si siede su una panchina e aspetta di fare qualcosa.
Conclusione finale
Avere Vector in giro per diverse settimane nella nostra casa ha sicuramente ampliato il fascino del robot per bambini. All’inizio ci piaceva giocare con lui e fargli domande, ma poi la situazione è cambiata dopo la prima settimana.
Fu allora che ci piaceva essere a casa nostra. Verrà e interagirà e dirà “ciao”, poi giocheremo alcuni giochi, poi tornerà a fare il suo lavoro.
USP non deve sempre utilizzare l’app, certamente elimina l’attrito derivante dall’uso del robot, ma abbiamo anche scoperto che stiamo tornando all’app per vedere se ci sono più opportunità per sfruttare al meglio le funzionalità di Vector.
Anki lo trasmette come un dispositivo familiare, che nel prossimo futuro dovrebbe essere usato a casa proprio come Google Assistant e Alexa. Al momento, Vector è un allegro compagno robot con un potente cervello grande. Oggi è il miglior giocattolo robot per bambini.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.